Regolamento

Art. 1 – ORGANIZZAZIONE, PREMIO
Art. 2 – PARTECIPAZIONE
Art. 3 – SCADENZE
Art. 4 – SELEZIONE
Art. 5 – DISPOSIZIONI GENERALI

Art. 1 – ORGANIZZAZIONE, PREMIO

Urban Histories Reloaded: Creatività videoludica per azioni di cittadinanza è un progetto promosso da Impact Srl, spin off dell’Università degli studi di Padova, in collaborazione con il Dipartimento dei Beni Culturali dell’Università degli Studi di Padova, con Advance Srl, gruppo di professionisti che si occupano della rigenerazione quale processo di recupero, riqualificazione e rinnovamento di spazi, con l’Associazione IVIPRO – Italian Videogame Program e con il sostegno del MiBACT e di SIAE. Il progetto nasce nell’ambito del programma “Per Chi Crea”.

1.1

Il concorso è aperto a giovani under 35 residenti in Italia che siano game designer che abbiano lavorato allo sviluppo di almeno un videogioco che sia stato pubblicato o distribuito sul mercato (anche in forma gratuita), che siano artist 2D/3D che abbiano lavorato a opere videoludiche o visuali distribuite sul mercato (anche in forma gratuita), o game programmer che abbiano lavorato allo sviluppo di almeno un videogioco che sia stato pubblicato o distribuito sul mercato (anche in forma gratuita). Nota di merito sarà conferita ai/alle game programmer che abbiano avuto esperienze nel settore mobile.  

1.2

I sei vincitori selezionati, due per ogni categoria bandita, parteciperanno alla residenza artistica. Questa avrà luogo nella città di Padova dal 22 febbraio al 6 marzo 2020 al fine di sviluppare l’opera videoludica, come da progetto, sotto la guida di professionisti del settore.

1.3

I vincitori sono obbligati a partecipare alla residenza artistica. Qualora uno o più vincitori rinuncino alla partecipazione saranno contattati i successivi in graduatoria.

1.4

Le spese di viaggio, vitto e alloggio saranno a carico dell’organizzazione.

Art. 2 – PARTECIPAZIONE

2.1

Per partecipare seguire le istruzioni presenti sulla pagina dedicata sul sito web www.urbanhistories.it

2.2

Compilare ed inviare la scheda di partecipazione e i documenti richiesti a corredo

2.3

Seguirà un’e-mail di conferma di avvenuta iscrizione all’indirizzo e-mail fornito.

Art. 3 – SCADENZE

3.1

L’iscrizione al concorso termina il 15 gennaio 2020 31 gennaio alle ore 23.59.

3.2

La residenza artistica si svolgerà dal 22 febbraio al 6 marzo 2018.

Art. 4 – SELEZIONE

4.1

Una commissione formata da professionisti del settore valuterà le opere inviate e selezionerà sei vincitori, due per ogni categoria bandita.

4.2

La direzione del premio pone una particolare attenzione, oltre alle opere inviate, anche al percorso professionale degli iscritti. A tal fine la lettera di presentazione è molto importante.

Art. 5 – DISPOSIZIONI GENERALI

5.1

L’invio telematico della scheda di iscrizione implica l’accettazione integrale del regolamento. Per quanto non previsto dal regolamento, l’organizzazione della residenza artistica Urban Histories Reloaded si riserva la decisione finale.

5.2

I materiali inviati per la selezione saranno conservati nell’archivio del progetto gestito da Impact Srl.

Maggiori informazioni riguardo al bando e all’organizzazione della residenza artistica in oggetto possono essere richieste scrivendo al seguente indirizzo e-mail: urbanhistories@impactsrl.it

TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Informativa ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs.196/2003 (codice sulla privacy)

I dati raccolti attraverso la compilazione della scheda di iscrizione verranno trattati da Impact Srl esclusivamente per attività istituzionali. A tal proposito Impact Srl desidera informare che ogni interessato al trattamento ha facoltà di esercitare i diritti previsti dal codice della privacy, con particolare riferimento alla possibilità di conoscere la natura e tipologia dei dati in nostro possesso, poter richiedere la loro integrazione o rettificazione, nonché poter esercitare, in qualsiasi momento, il diritto di opposizione al trattamento e al ricevimento di comunicazioni a mezzo email, con anche la conseguente richiesta di cancellazione dei dati.