MostaScene è un videogioco narrativo pensato e strutturato per raccontare il quartiere 5 di Padova (Armistizio-Savonarola) con un focus particolare sul rione Palestro. Grazie a un piccolo espediente narrativo, chi gioca è portato a incontrare varie realtà del quartiere e a conoscere le sue storie, il suo presente, e immaginando un futuro possibile.
La versione originale di MostaScene è disponibile per sistemi Android. Scaricalo qui.
La versione PC del gioco è scaricabile qui.
Per scaricare la versione estesa e aggiornata durante la Game Developers Session organizzata nell’ambito della quarta edizione di FéMO – Festival dell’Espressione Multimediale, clicca qui.
NOTA BENE: l’applicazione al momento non è ancora ufficialmente presente nel Play Store, per cui alcuni smartphone potrebbero rifiutare l’installazione. Per risolvere questo problema è necessario accettare, tramite le impostazioni del telefono, l’uso di app terze parti non ufficiali.
L’obbiettivo di Urban Histories Reloaded è quello di promuovere l’espansione del gioco e il “caricamento” di altre storie grazie al contributo di cittadini e appassionati. Partecipa anche tu scaricando il codice del gioco! Non dimenticarti di citarci nell’origine!