DOCENTE di GAME DESIGN
MAURO SALVADOR
Dottore di ricerca in Culture della Comunicazione, ha scritto saggi sulle metodologie di studio del videogioco e sull’integrazione di servizi di geolocalizzazione nelle pratiche ludiche. Ha pubblicato le monografie In gioco e fuori gioco (Mimesis, 2015) e Il Videogioco (La Scuola, 2013) e, con Marco Pellitteri, il saggio Conoscere i videogiochi (Tunué, 2014). Insegna Game Design alla Event Horizon – School of Digital Art, Produzione di Contenuti per i Media Digitali all’Università di Bologna e gestisce un Laboratorio di contenuti per il web all’Università di Modena e Reggio Emilia. Lavora come game designer con il collettivo Dotventi ed è tra i fondatori della rivista G|A|M|E.
DOCENTE di PROGRAMMAZIONE
DAVIDE GOBBO
Da sempre attratto dalle tecnologie e dai sistemi informatici, laureato in Scienze Informatiche, ha seguito progetti per Diadora, VenetaSoft, Ubilot, MediaLive, Notorious Agency. Specializzato in sviluppo per mobile e realtà virtuale, è fondatore di ProgradeBurning e Producer dal 2017. Insegna Programmazione alla EventHorizon – School of Digital Art.
TUTOR D’AULA
STEFANO CASELLI
Socio e ricercatore presso l’Associazione IVIPRO, tutor dei tirocinanti, nonché collaboratore nell’organizzazione di eventi e nella scrittura di articoli di approfondimento, interviste o speciali. Laureato in Cinema, Televisione e Produzione Multimediale all’Università di Bologna, con una tesi incentrata sull’estetica videoludica, è adesso dottorando in Game Studies presso l’Università di Malta. Ha collaborato con l’Archivio Videoludico presso la Cineteca di Bologna.
TUTOR ORGANIZZAZIONE
LAURA CESARO
Tutor universitaria e di corsi post-laurea di settore audiovisivo. Collaboratrice all’organizzazione di eventi, anche di ambito scientifico.